1. Padre Humberto è stato operato questo venerdì 30 aprile ed è andata bene. Ringraziamo Dio, il personale sanitario e preghiamo per la sua ripresa.
2. Questa domenica 02 maggio, prima del mese, ricorre la colletta della Caritas di prodotti alimentari non deperibili per le famiglie bisognose della comunità. Grazie!
3. Oggi in tutte le parrocchie d’Italia si celebra la giornata di sensibilizzazione per la firma dell’8xmille alla Chiesa cattolica. Questa giornata chiede ad ognuno di noi di essere corresponsabili al sostegno della Chiesa, compresa la nostra parrocchia: progetti di culto, pastorale, carità, sostentamento del clero e aiuto alle nuove povertà derivate dall’emergenza Covid. La Chiesa non è ricca, ma vive delle offerte fatte dai suoi fedeli. La firma per l’8xmille alla Chiesa cattolica che si appone nell’apposita casella presente nei vari modelli per la denuncia dei redditi, è un gesto importante che non costa nulla di più da parte del contribuente. Potete vedere su internet come sono stati destinati i fondi, nel sito 8xmille.it e in quello della Conferenza Episcopale Italiana.
4. In questo mese di maggio, mese mariano pregheremo con tutta la Chiesa per la fine della pandemia. Si farà il giro della statuetta della Madonna di Fatima per le case di ogni rione con la recita del S. Rosario in famiglia. Ogni sabato del mese alle 17,00 si farà la recita del S. Rosario all’aperto, tempo permettendo, e poi la Messa delle 18,00. Il secondo e il quarto sabato, cioè l’08 e il 22, si farà su al Borgo. Siete tutti invitati a partecipare. Potete vedere e prendere la locandina all’ingresso della Chiesa.
5. Il prossimo mercoledì 05 ricorre il 19mo. Anniversario dell’inizio del ministero episcopale del nostro vescovo, Mons. Gino Reali, (2002). Siete invitati alla Messa in Cattedrale alle ore 11,00.
6. Siete invitati all’adorazione eucaristica questo venerdì 7, primo del mese, alle 17,00.
7. I ritiri spirituali di Quaresima, rimandati a questo tempo di Pasqua si faranno così: Per i ragazzi dai 14 ai 17 anni è previsto per sabato 08 maggio dalle 15,00 alle 17,00; per i giovani dai 18 anni e gli adulti dai 30 anni in su, per sabato 22 maggio su al Borgo, dalle 15,00 alle 19,00, compresa la Messa delle 18,00. Questi ritiri saranno in presenza. Gli interessati DEBBONO PRENOTARSI segnando nome, cognome e telefono sul foglio all’ingresso della Chiesa oppure dal parroco, a voce o via WhatsApp.
8. La domenica prossima, seconda del mese, verrà celebrata la Messa in lingua spagnola alle 12,30.
Ama e servi!