AVVISI DOMENICA 31 GENNAIO 2021

1. Da lunedì scorso 25, – in cui abbiamo celebrato il 50mo. anniversario del nostro Istituto Religioso Servi di Gesù -, abbiamo iniziato un Anno Giubilare. Ognuno di noi può ottenere un’indulgenza plenaria in ogni Messa celebrata in questa comunità parrocchiale, con le dovute condizioni: 1. Essere in grazia di Dio e avere totale rifiuto del peccato (confessandosi) 2. Partecipare alla Messa completa [il prima possibile a causa della pandemia]; 3. Comunicare [il prima possibile a causa della pandemia] 4. Pregare per le intenzioni del Papa [ad esempio un Padre nostro, Ave Maria e Credo]). I malati possono ottenere l’indulgenza plenaria offrendo le loro sofferenze al Signore. Tutti coloro che non sono in grado di partecipare fisicamente possono ottenerla partecipando a una qualsiasi Messa su Internet (alla radio, alla televisione) o anche compiendo qualche pratica di pietà.

2. Domenica 31 gennaio ricorre la 68ª Giornata dei malati di lebbra. Pregiamo per questi fratelli e per coloro che se ne prendono cura.

3. Domenica 31 gennaio ricorre la memoria di San Giovanni Bosco, patrono del nostro Oratorio, a lui raccomandiamo i nostri carissimi bambini, ragazzi e le loro famiglie.

4. Martedì 2 febbraio ricorre la Fiesta della Presentazione del Signore, popolarmente conosciuta come “la Candelora” e anche la Giornata per la Vita Consacrata. I religiosi della Diocesi alle 16:00 faremo la preghiera dei Vespri in cattedrale presieduta dal nostro vescovo. Siete tutti invitati a pregare con noi e per noi.

5. Invitiamo tutti, particolarmente gli operatori pastorali, alla “Lectio Divina” e “Scuola di Preghiera”. Ci sono due turni: giovedì dalle 18:45 alle 19:30 oppure venerdì dalle 20:45 alle 21:30.

6. Siete tutti invitati all’adorazione eucaristica il prossimo 5 febbraio, primo venerdì del mese, alle ore 17:00.

7. La Caritas Parrocchiale vi invita a donare dei prodotti alimentari non deperibili per le famiglie bisognose della nostra comunità domenica prossima 7 febbraio, prima del mese.

8. Domenica prossima 7 febbraio ricorre la 43ª GIORNATA PER LA VITA a Sostegno al Centro Diocesano “Vita Nuova” di Cesano, che aiuta le mamme a far nascere i loro figli e a tante famiglie bisognose. Le offerte libere per le primule verranno destinate a questo scopo.

Ama e servi!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.