AVVISI DOMENICA 19 SETTEMBRE 2021

1. Domenica 19 settembre ricorre la Giornata nazionale di sensibilizzazione per il sostentamento del clero. Dal 1984 è stata soppressa la retribuzione statale ai preti, e quindi il loro sostentamento dipende esclusivamente dalla generosità dei fedeli. L’obolo che viene raccolto durante la Messa non basta a coprire le spese mensili di un sacerdote. Le donazioni vanno all’Istituto Centrale Sostentamento Clero che le distribuisce equamente; queste raggiungono anche i presbiteri ormai anziani o malati e circa 300 missionari nel Terzo mondo. Uniti nel dono sottolinea il principio di reciprocità e condivisione che rende forti e coese le nostre comunità parrocchiali. Il loro impegno lo vediamo ogni giorno. Per avere più informazione e i bollettini postali per poter donare, prendete per favore un pieghevole sul tavolino all’ingresso della Chiesa.

2. L’Associazione EMA-ROMA Donatori Volontari di Sangue invita a fare una donazione del sangue a chi ne abbia i requisiti, qui nel cortile della parrocchia questa domenica 19 e lunedì 20 dalle 8:00 alle 12:00. Grazie!

3. Lunedì 20 ricorre l’undicesimo anniversario di Ordinazione Sacerdotale del nostro caro Vicario Parrocchiale, Padre Pedro José. Gli facciamo tantissimi auguri e preghiamo per lui.

4. Le iscrizioni per il catechismo di preparazione per la Prima Comunione e la Cresima si fanno di mercoledì dalle 17:00 alle 18:00 e le domeniche dopo le Messe delle 10:00 e delle 11:30. La partenza del anno catechistico ci sarà domenica 3 ottobre con il mandato dei catechisti.

5. Ci sarà l’Assemblea Ecclesiale Diocesana a livello della nostra Vicaria La Storta Castelnuovo di Porto. Titolo: «Permesso, grazie, scusa»: crescere nell’amore. Tema generale: Amoris Laetitia, cap. IV. Avrà luogo al Centro Pastorale Diocesano in via della Storta, 783 questo venerdì 24 dalle 19:00 alle 20:30. La partecipazione è libera, ma la modalità è quella ralativa al protocollo Covid per i convegni, compreso il “Green Pass” obbligatorio.

6. In preparazione alla “Festa dei nonni” prevista per sabato 2 ottobre, alcuni collaboratori offrono dei biglietti per una riffa; la metà del ricavato verrà destinato per aiutare le spese della nostra parrocchia. Grazie.

7. Prossima domenica 26 settembre ricorre la 107° Giornata del Migrante e del Rifugiato. Tutte le comunità dei migranti appartenenti alla nostra parrocchia sono invitate a partecipare all’incontro di presentazione presso la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo all’Olgiata alle ore 18:00 e alla Messa delle ore 19:00 che presiederà il nostro Vicario Generale della Diocesi, Don Alberto Mazzola. Le persone interessate a partecipare si rivolgano ai referenti delle loro comunità e loro al nostro parroco, Padre José Manuel.

Ama e servi!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.