AVVISI DOMENICA 29 NOVEMBRE 2020

1. Si apre un gruppo dell’Oratorio per bambini dai 6 agli 11 anni, a scopo di aiutarli nella crescita mediante giochi divertenti. Il gruppo verrà animato dagli scout del Clan del nostro gruppo Roma 7. Quest’attività si farà ogni sabato dalle 15:30 alle 17:00 a partire da questo sabato 28 novembre.

2. Da questa domenica, I Domenica d’Avvento, verrà usato il nuovo Messale. All’ingresso della Chiesa ci sono delle immaginette con il nuovo testo del Gloria e il Padre nostro che potrete prendere.

3. Siete invitati a fare la coroncina d’Avvento e di pregare in famiglia. Potete prendere una fotocopia della guida alla preghiera da fare in famiglia ogni domenica d’Avvento.

4. Questa domenica comincia la novena novena a Maria Immacolata, che verrà fatta al termine delle Messe

5. La chiusura dell’Anno Giubilare Diocesano prevista per questa domenica 29, è stata rimandata al 2021 in data ancora da fissare.

6. Invitiamo tutti ad approfondire il Vangelo della domenica, in dialogo con Gesù e tra noi, in uno dei due turni: giovedì dalle 18:45 alle 19:30 oppure venerdì dalle 20:45 alle 21:30.

7. Venerdì 4, primo del mese, ci sarà l’adorazione eucaristica alle ore 17:00.

8. Domenica prossima 6 dicembre verrà amministrato il sacramento della Cresima ai nostri ragazzi nelle Messe delle 10:00 e delle 11:30; per evitare assembramenti vi preghiamo di partecipare alla Messa in un altro orario. Inoltre ricorre la memoria di San Nicola, patrono della cappella più antica di Cesano su al Borgo. Siccome non è ancora possibile celebrare la Messa lì, lo ricorderemo pregando affinché possa intercedere per noi.

9. Domenica prossima, prima del mese, anche nella Messa prefestiva, si effettuerà la colletta della Caritas dei prodotti alimentari non deperibili all’ingresso della Chiesa. Grazie!

10. L’Associazione Massa Caesarea e la Parrocchia organizzano anche quest’anno il concorso Presepi 2020 col titolo: “UN NATALE PARTICOLARE” riservato quest’anno (purtroppo) solo ai ragazzi dei gruppi del Catechismo. Per più informazioni rivolgetevi ai catechisti.

11. A causa della pandemia purtroppo quest’anno non sarà possibile fare un ritiro d’Avvento come comunità parrocchiale, potremo però farlo in modo personale a casa o in un altro luogo adatto, Padre José ha preparato un sussidio. Oltre ad averlo inviato via WhatsApp, sarà disponibile sul sito, sulla pagina Facebook e se volete potrete chiedergli le fotocopie.

Ama e servi!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.