Giovani

La realtà giovanile della nostra parrocchia è composita e in continua evoluzione. Accanto al coro parrocchiale che anima la santa Messa delle ore 10,00 e si incontra il sabato pomeriggio alle ore 18,00, figurano diverse altre attività che intendono offrire ai giovani della nostra comunità l’opportunità di un servizio e di una condivisione cristiana.

1.L’ORATORIO, da sempre accoglie il sabato pomeriggio, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, bambini e  genitori che vogliano vivere insieme un percorso di amicizia e di allegria. La ricerca e la formazione di animatori disponibili e preparati è costante, anche in vista del GREST ESTIVO DI GIUGNO, che per 3 settimane vede la parrocchia invasa da un centinaio di bambini.

2.LA COMPAGNIA TEATRALE LE STORIE SBAGLIATE, il martedì e il giovedì sera propone un cammino di formazione, aperto a giovani e non solo, teso alla preparazione di opere teatrali da presentare in parrocchia e in altri teatri di zona. Lo scorso anno ha avuto grande successo la rappresentazione di un’opera di Peppino De Filippo, rappresentata per due serata nell’auditorium della parrocchia, sotto la regia dei DANILO FRAUTI e SALVATORE GIORDANO

3.UN CAMMINO DI CRESCITA CRISTIANA, che propone a tutti i giovani della comunità serate di condivisione su temi di carattere spirituale, culturale e politico, per meglio delineare la vocazione cristiana dei giovani nella società moderna. Vengono proposti anche esperienze di servizio e di volontariato sul nostro territorio e la possibilità di esperienze estive di servizio in campi di lavoro, gestiti dalla Caritas, o presso la missione di Koche in Malawi.

Lascia un commento