Confraternita del Ss.mo Crocifisso e del S.to Rosario

Il 4 Dicembre 2011, in occasione della Festa di San Nicola, la nostra comunità celebrerà i 25 anni della rifondazione della nostra Confraternita del Santissimo Crocifisso e del Santo Rosario che affonda le sue origini in un antichissimo passato. L’attuale priore, il Sig. ANTONIO GROSSI, coadiuvato dal vicepriore, il Sig. FRANCO MOCCI e gli altri membri del consiglio, intendono continuare a dare lustro a questa gloriosa tradizione, creando una vera confraternita cristiana, unita da vincoli di fede e di amicizia, al cui interno accogliere tutti quei parrocchiani che si sentano attratti dalla devozione per la sacra effige del nostro Crocifisso di Cesano e dal servizio nella liturgia, che insieme alla carità verso i poveri, da sempre esprime il ruolo e la missione di ogni confraternita cristiana.

L’impegno del servizio liturgico, onorato dall’abito della confraternita, indossato in modo particolare nelle processioni dell’anno liturgico, come la processione del S.mo Crocifisso, di San Nicola, della Vergine e del Corpus Domini, fanno di ogni membro della confraternità, un testimone visibile dell’amore per Cristo e per la sua Chiesa.

Coloro che intendono intraprendere un simile cammino di fede e di devozione, uomini e donne della nostra comunità, sono invitati a comunicare la loro decisione al Parroco il quale provvederà ad informare il Priore della richiesta.

Lascia un commento