Venerdì sera: tanti e…pure buoni!

Quella di ieri sera (venerdì 14 ottobre) è stata una serata emozionante e alternativa: tutti insieme uniti in un vero e proprio spirito di fratellanza per conoscere, approfondire e condividere la Parola di Gesù in un’alternanza di canti, letture, momenti di condivisione e confronto all’insegna dell’aggregazione.

Riportiamo la testimonianza di una partecipante che riassume al meglio quello che un po’ tutti abbiamo provato:

Sono contenta della bella serata di ieri […]
Non abbiamo parlato del vangelo ma l’abbiamo vissuto perché tutto ciò che è venuto fuori era esattamente la risposta a quello che ci stava dicendo. .. perseverare credo sia stata la parola che ci ha abitato nell’incontro. .. non arrendersi e non stancarsi di chiedere e di cercare perché solo così potremmo far sì che le porte si aprano. .. soprattutto quelle dell’ascolto e del cuore. ..
Anche se mettersi a leggere la Bibbia o solo il vangelo sembra qualcosa che non è per noi comuni mortali abbiamo potuto constatare che in realtà basta provarci e poi le risposte arrivano. 
Ciò che ci dice Gesù è così attuale e ed un libro fantastico […]  è un libro che per poter parlare ha bisogno che anche tu ci metta te stesso… E non esiste altro libro così … Penso abbia ragione…
Penso che la perseveranza di don Federico ieri abbia fatto centro…
(Vanessa)

L’idea di essere in “tanti” è quasi riuscita: lo scopo è quello di avvicinare tutti in particolar modo i giovani, che richiedono una Chiesa “moderna” proprio come la serata trascorsa. “Facciamoci Pastori” – questo è stato il messaggio di Don Federico: invitare non solo sé stessi ma anche amici, conoscenti, familiari per essere “tanti”….“Tanti e…pure buoni!” in un clima di pace e tranquillità.

Ci vediamo venerdì 28 ottobre ore 20.45 !!! 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento