Festa di inizio di Anno Pastorale

Questa domenica presso la nostra Parrocchia è iniziato l’Anno Pastorale: in prima fila c’erano i bambini con le loro famiglie assieme al Gruppo Scout, nonché l’intera Assemblea e soprattutto, i catechisti che hanno rinnovato la propria promessa di guida spirituale per i nostri bambini che si accingono ad iniziare e/o proseguire il cammino che li condurrà verso i sacramenti della prima Comunione e della Cresima.

Non c’è niente di più bello che donare la parola di Gesù” – così Don Federico ha voluto evidenziare il fondamentale ruolo svolto dai catechisti che, con il loro operato, rispondono a loro volta, ad una “chiamata” al fine di conoscere e condividere la parola di Gesù: siamo tutti invitati! Non a caso ogni presente è stato fornito di un cartoncino adesivo con il proprio nome come a dire: “Eccomi Signore sono qui“. Questi cartoncini sono stati poi affissi l’uno accanto all’altro ad indicare che saremo sempre presenti, tutti insieme per lodare il Signore, proprio come è avvenuto questa mattina in Parrocchia.

Inoltre, si è deciso di fissare una frase in particolare del Vangelo di oggi (Luca 17,11-19): “La tua Fede ti ha salvato” al fine di memorizzarla per essere consapevoli che la cosa più importante nella vita è avere Fede perché è solo con essa che avremo la salvezza.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento