Il Programma di Avvento del Catechismo

L’Avvento è il tempo santo nel quale noi cristiani ci prepariamo a celebrare la nascita di Gesù a Betlemme e ad attendere la sua venuta alla fine dei tempi. La nostra parrocchia invita le famiglie dei ragazzi del catechismo a vivere insieme questo tempo di attesa attraverso una serie di appuntamenti. Eccoli:

1.    Calendario Avvento e Corona di Avvento

Domenica 1 Dicembre invitiamo tutti i bambini, a ricevere il calendario e la corona dell’avvento e ad esporle nella propria casa in questo tempo santo, se possibile vicino al Presepe o all’Albero di Natale. Suggeriamo che, dove possibile, ogni sera si possa apparecchiare un posto in più a tavola con magari una mangiatoia vuota da mettere nel piatto, quale segno di attesa nei confronti del Signore.

 2.    Festa di San Nicola

Venerdì 6 Dicembre, alle ore 18,00 invitiamo alla celebrazione in onore di San Nicola, protettore di Cesano, che inizierà presso la Chiesa di San Nicola e con una breve processione arriverà alla Chiesa di San Giovanni dove celebreremo la Santa Messa. Al termine della messa, la Confraternita distribuirà un dono a tutti i bambini in memoria del Santo che ha dato origine alla tradizione dei regali natalizi.

3.    Adorazione del venerdì con i gruppi

Venerdì 13 dicembre invitiamo tutte le classi del catechismo e i loro genitori alla santa messa e ad un momento di adorazione, che verrà animato dalla Fraternità di Betania, , dalle ore 18,00 alle ore 19,30.

4.    Angelus con il Papa e visita alle Catacombe di Priscilla

Domenica 15 dicembre proponiamo di partecipare alla preghiera dell’Angelus con il Papa. Santa Messa (SOLO PER QUESTA DOMENICA) alle ore 9,00 nella Chiesa di San Sebastiano, partenza in pullman e arrivo in Piazza San Pietro; preghiera dell’Angelus. Pranzo al sacco. Spostamento in pullman e visita delle Catacombe di Priscilla, appena riaperte dopo 5 anni di restauro. Quota di 12 euro a bambino e di 15 euro per gli adulti.

5.    Incontri per i genitori

Invitiamo i genitori a due incontri insieme a noi sacerdoti, per poterci meglio conoscere e per riflettere sulla nostra fede, mercoledì 4 e 11 Dicembre, dalle 17,45 alle 18,45, e sabato 7 e 14 dicembre dalle 10,45 alle 11,45. 

 6.    Raccolta per i poveri

Invitiamo ogni famiglia a portare all’altare del Signore ogni domenica il frutto della propria carità per i più poveri e ad aiutarci nella raccolta straordinaria degli alimenti che realizzeremo SABATO 14 e 21 DICEMBRE di fronte ai supermercati di Cesano.

7.    Presepe vivente del 20 e del 21 Dicembre e del 6 Gennaio

Venerdì 20 e Sabato 21 non potete perdere la III° edizione del presepe vivente di Cesano, a partire dalle ore 19,00, ma siete ancora in tempo se intendete partecipare alla sua realizzazione e in modo particolare al coro dei più piccoli. Il 6 Gennaio, giorno dell’Epifania, accoglieremo i Re Magi alle ore 11,00, mentre nel pomeriggio alle ore 15,00 organizzeremo una MEGATOMBOLATA per tutti.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento