Pronti a servire

Ci siamo anche quest’anno, siamo pronti a ricominciare!

Lo scorso week-end finalmente sono ricominciate le attività del gruppo scout A.G.E.S.C.I  Roma 7 che da 14 anni svolge un’importante azione educativa nella nostra parrocchia! L’attività che svolge il nostro gruppo coinvolge bambini e ragazzi di Cesano e dintorni dagli 8 ai 21 anni, trasmettendo valori sempre più rari nella società moderna come quelli fondanti lo Scautismo!

Alla base della nostra proposta ci sono l’essenzialità, l’avventura, il gioco, l’essere comunità, l’essere “pronti a servire “, la voglia di mettersi in gioco e di sporcarsi le mani e l’accoglienza del prossimo. Proprio quest’ultimo è stato il tema portante dell’uscita di apertura dell’anno svoltasi nel “Centro Pastorale Diocesano “ alla quale hanno partecipato 40 ragazzi ,10 capi e anche Don Federico e Salvatore che ci hanno raggiunti per celebrare una messa più che mai “interattiva “ che ha reso protagonisti i nostri ragazzi del momento dell’ omelia con scenette canzoni e racconti fantasiosi! Aprirsi alla novità, al prossimo, è qualcosa al quale siamo chiamati continuamente e quotidianamente come cristiani e come scout, e che spesso ci mette in difficoltà….

In questa uscita piena di momenti significativi per i ragazzi ,“il nuovo” è stato rappresentato sia da un momento molto importante del loro percorso ovvero “ la cerimonia dei passaggi” che li ha portati a confrontarsi con una comunità nuova (alcuni bambini sono passati dai “lupetti” al “reparto” e di alcuni ragazzi dal “ reparto” al “clan”), che dall’ ingresso nella Comunità Capi di quattro adulti  che , avendo accolto la richiesta di aiuto lanciata qualche tempo fa proprio dalla comunità capi e capendo l’importanza che ricopre il gruppo scout per Cesano, hanno deciso di mettersi in gioco e  iniziare questa nuova avventura , dando vigore al gruppo e nuovo entusiasmo!

E’ stata senza dubbio una domenica ricca di emozioni e divertimenti!

A questo punto non ci resta che augurare un “Buona Caccia” ai nostri ragazzi e ai nostri capi, ricordando a tutti che lo scoutismo è una grossa opportunità per i bambini e i ragazzi della nostra parrocchia e proprio per questo le iscrizioni sono ancora aperte per grandi e per i piccoli.. VI ASPETTIAMO!!!

(per qualsiasi informazione potete mandare una mail all’indirizzo inforomasette@gmail.com oppure contattare i Capi Gruppo Paola(3287573926) e  Nicolò( 3334215886)!)

 

 

di Nicolò Ciferri

1475809_635996419780321_987177165_n 1452481_635996953113601_103944203_n

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento