Riscopriamo la Bibbia

Comincia Venerdì 11 Novembre alle ore 20,30, presso l’Auditorium della Parrocchia, ovvero l’11-11-11, il Corso di Catechesi Biblica che intende aiutare coloro che vogliono avvicinarsi alla lettura e alla comprensione del testo sacro. Il corso, che si svolgerà lungo tutto l’anno pastorale, vedrà impegnati i sacerdoti della parrocchia e l’intera equipe dei catechisti della parrocchia, secondo il calendario già preannunciato. Il primo incontro, tenuto dal parroco, don Federico Tartaglia, offrirà una introduzione di carattere storico e letterario al libro sacro, soffermandosi sui testi famosi dei primi 11 capitoli della Genesi, quelli che dalla creazione arrivano fino alla Torre di Babele.

Ogni incontro proporrà materiale didattico, filmati e discussioni e cercherà di proiettare la nostra comunità verso il Pellegrinaggio in TERRA SANTA, che si svolgerà dal 17 al 24 Settembre 2012. Inoltre il corso intende favorire la nascita di gruppi spontanei familiari e di quartiere della lettura del testo, secondo una metodologia che verrà ampiamente spiegata.

L’invito è rivolto a tutti con calore e affetto…e se accogliete l’invito…non dimenticate di portare la Bibbia…se ricordate dove l’avete riposta!!!!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento