Mese missionario di ottobre

TESTIMONI DI DIO, è il tema della 85^ Giornata Missionaria Mondiale, intorno alla quale la Chiesa vive un mese intero di preghiera, formazione e sensibilizzazione. La nostra parrocchia intende condividere questo tempo, invitando ogni fedele a pregare e a sostenere l’opera missionaria della Chiesa Cattolica, rispondendo all’invito del nostro Parroco, che è anche il Direttore del Centro Missionario Diocesano, che ha indirizzato a tutta la diocesi.

 

Roma, 05 09 2011

Ai Parroci e

ai responsabili dei

Gruppi Missionari Parrocchiali

Cari Confratelli e cari amici,

il Mese Missionario di Ottobre è ormai alle porte e il Centro Missionario Diocesano intende prodigarsi affinché in ogni parrocchia l’Ottobre Missionario ispiri le diverse attività pastorali. Per far questo, ogni comunità dispone di alcuni importanti strumenti, che, come ogni anno, vengono consegnati in questa occasione, ma, come già comunicatoVi nella lettera dello scorso  18 Febbraio, lo strumento più importante è la creazione dei Gruppi Missionari Parrocchiali, che il Centro Missionario Diocesano intende promuovere e sostenere in ogni parrocchia della nostra Diocesi.

Per meglio comprendere le finalità e le attività di un gruppo missionario parrocchiale e il progetto pastorale missionario che la nostra Diocesi intende adottare nei prossimi anni, oltre che per spiegare le iniziative e i materiali riguardanti il Mese Missionario che verranno consegnati in quella sede, invitiamo i Parroci e i responsabili dei Gruppi Missionari (quelli già nominati e quelli che saranno nominati in questa occasione) all’incontro di preparazione al Mese Missionario, che si terrà in occasione della Assemblea Ecclesiale Diocesana, al termine della prima giornata di lavori, Venerdì 23 Settembre alle ore 20, 30, presso il Centro Pastorale Diocesano.

Al termine dell’Assemblea, fissata per le ore 19,30, verrà offerto un piccolo rinfresco per coloro che hanno partecipato all’assemblea, mentre coloro che non vi parteciperanno potranno raggiungerci direttamente all’ora fissata. L’incontro sarà presieduto da Sua Ecc.za il Vescovo Mons. Gino Reali, che nel suo intervento ci introdurrà nel tema della Giornata Missionaria Mondiale e nei diversi progetti che la Diocesi intende sostenere nei prossimi anni.

Rivolgo personalmente un caloroso appello affinché in quell’occasione ogni parrocchia sia presente e faccia pervenire quelle informazioni che già in precedenza avevamo richiesto e che in questa occasione alleghiamo. Così pure colgo l’occasione per invitare ogni comunità alla Veglia per la Giornata Missionaria Mondiale, che quest’anno celebreremo presso la Parrocchia della Natività di Maria Santissima, a Selva Candida, Sabato 22 Ottobre alle ore 20,30. In precedenza, alle ore 15,30 nella stessa sede, invitiamo tutti i giovani della Diocesi a partecipare alla Festa  Diocesana dei Giovani Missionari con la quale prepareremo la Veglia Missionaria.

Con l’augurio di vivere insieme un mese missionario colmo di grazia e di benedizione,

Vi saluto fraternamente

 

Don Federico Tartaglia

(Direttore del Centro Missionario Diocesano)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento